Videolezione riassuntiva e Power Point su Charles Baudelaire.

Per realizzare questo video, mi sono divertito a sperimentare delle nuove tecniche di montaggio, dissolvenze, green screen, al fine di creare un effetto visivo penetrante ma non invasivo, in modo da non distogliere l’attenzione da quanto viene spiegato. Lo scopo è di suscitare delle impressioni nello studente per permettergli di memorizzare meglio i contenuti associandoli a delle immagini significative. Non sono un esperto di video editing, anzi, ho iniziato a farlo pochi mesi fa, ma vi posso assicurare che con gli strumenti giusti, e un po’ di pazienza, non serve esserlo, si possono imparare le basi velocemente e poi iniziare a sperimentare dando sfogo alla propria creatività.

Non dimenticare di mettere un like al video e iscriverti al mio canale YouTube!

Buona visione!

Anche se confesso di avere una predilezione per questo poeta, è uno dei miei preferiti sin da quando ero adolescente e la sua scoperta mi ha folgorato, ritengo che faccia bene a tutti leggere un’opera fondamentale della letteratura di tutti i tempi quale I fiori del male. La sua visione della società borghese, con le ipocrisie e i controsensi, così come l’atteggiamento di rassegnazione di chi ha una superiore sensibilità e non può in alcun modo adattarsi in modo indolore, sono estremamente attuali.

Ti segnalo i link del formato cartaceo e Kindle su Amazon di alcuni testi:

Con il servizio Kindle Unlimited di Amazon puoi trovare libri in formato elettronico a costo zero, ti suggerisco di dargli un’occhiata, un ulteriore incentivo alla lettura!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: