Skip to main content

Corso pratico sull’utilizzo dell’IA in classe

Qualche settimana ho rilasciato un’intervista ad Orizzonte Scuola su come l’IA possa essere utilizzata a scuola per innovare la didattica e sviluppare le competenze degli studenti, senza tralasciare i possibili rischi e le implicazioni etiche. Puoi leggere l’intervista QUI (il video è su YouTube QUI). A seguito dell’intervista la redazione di Orizzonte Scuola mi ha proposto di realizzare un corso asincrono, con video registrati, da mettere sulla loro piattaforma. É così che è nata l’idea di questo nuovo corso su Intelligenza Artificiale con Orizzonte Scuola.

Si tratta di un corso che parte da una riflessione teorica per poi offrire tanti spunti pratici da portare in classe con le migliori applicazioni di Intelligenza Artificiale per migliorare coinvolgimento e motivazione degli studenti e sviluppare competenza digitali e non solo. Inoltre, vedrai come l’IA possa essere usata per personalizzare gli apprendimenti degli studenti e stimolare la riflessione. Non manca un originale percorso letterario e alcune chicche sul video editing.

Se ho stimolato la tua curiosità, puoi trovare tutti i dettagli del corso, le date di rilascio dei video e le modalità di iscrizione QUI.

Il corso è acquistabile con la Carta del Docente ed è attualmente in offerta a € 69,99!

Condividi pure con i colleghi anche potrebbero essere interessati.

Sostieni il mio lavoro!

Se ti è piaciuto l’articolo puoi compiere le seguenti semplici azioni per sostenere il mio lavoro:

Non hanno nessuno costo per te ma un grande valore per me!

Se vuoi organizzare un corso di formazione per la tua scuola, dai un’occhiata al mio nuovo catalogo!

Un caffè al prof!

Se invece vuoi supportare la creazione di contenuti con una piccola donazione tramite PayPal, puoi farlo cliccando il pulsante.

Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.