Skip to main content

Una chiacchierata con Cecilia e Alessio

Un po’ di tempo fa mi ha contattato la collega Cecilia Rizzo per chiedermi se volessi partecipare al podcast che gestisce insieme ad Alessio Trevisan, Schol’è.

Si tratta di un podcast completamente dedicato al mondo della scuola, che ha visto la partecipazione di personalità importanti (molto più di me) che si sono confrontati su vari problemi del mondo scolastico e portato la loro visione di scuola.

Nel mio intervento parliamo anche della mia visione di scuola: in realtà doveva essere una chiacchierata di quindici i minuti sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale, un argomento sul quale parlo da tanto tempo, prima dell’esplosione dovuta a ChatGPT (guarda la sezione del blog), ma mi sono lasciato prendere la meno e siamo arrivati quasi alla mezz’ora…

Cecilia e Alessio mi hanno fatto sentire a mio agio e mi sono lasciato andare con le mie idee sulla scuola del futuro che, secondo me, e potrebbe sembrare un ossimoro, nonostante tanta tecnologia sarà più umana.

Ma non voglio anticipare troppo, se vuoi ascoltare il podcast, trovi il link QUI.

Mi farebbe molto piacere ricevere un feedback o iniziare un confronto su questi temi. In tal caso, puoi seguirmi sul mio profilo Facebook e commentare il post dedicato.

Sostieni il mio lavoro!

Se ti è piaciuto l’articolo puoi compiere le seguenti semplici azioni per sostenere il mio lavoro:

Non hanno nessuno costo per te ma un grande valore per me!

Se vuoi organizzare un corso di formazione per la tua scuola, dai un’occhiata al mio nuovo catalogo!

Un caffè al prof!

Se invece vuoi supportare la creazione di contenuti con una piccola donazione tramite PayPal, puoi farlo cliccando il pulsante.

Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.