Hai dunque deciso che non ne puoi più delle scartoffie e vuoi dare una svolta al modo in cui organizzi il tuo lavoro. Hai letto sul blog di un professore che è possibile condividere documenti con colleghi e studenti, assegnare compiti, creare quiz, estrapolare statistiche sull’andamento della classe e molto altro ancora direttamente online dal tuo computer o persino da dispositivo mobile e quindi hai deciso di saperne di più sulla Suite di Google dedicata alle scuole.

In questa prima lezione ti spiegherò, attraverso un breve video, come richiedere l’approvazione di Google affinché la tua scuola possa aderire alla piattaforma Google Workspace for Education ed usufruire di un set completo di strumenti utili a digitalizzare la didattica.

Iscriviti al canale Youtube:

Prima di andare al pannello di controllo, nella prossima lezione di spiegherò la procedura di riconoscimento che Google richiede per verificare la proprietà del sito istituzionale della tua scuola.

©Google and Google Workspace apps are trademarks of Google LLC and this site is not endorsed by or affiliated with Google in any way.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: